Il KNOW HOW di MP CHEMICAL è basato su anni di esperienza e di collaborazione tra casa produttrice di sigillante ed utilizzatore. Le applicazioni degli stessi sono materia che va approfondita in ogni sua parte.
Sigillare non significa solo "stendere un sigillante o riempire una fessura" od ancora "attaccare al supporto senza supporti meccanici". Significa saperlo fare con cognizione di causa, senza arrecare danno alcuno, o "distacchi tra le parti sigillate". Cose che possono essere causate da numerosi fattori, tra tutti spiccano, prima tra tutte, la "mancata verifica della natura del sigillante da usare", la "metodologia di impiego" e, secondo noi, la più importante: "la mancata verifica di compatibilità tra i prodotti adoperati".
Numerose sono le soluzioni da adottare in una sigillatura, ma non tutte sono quelle giuste. Per questo invitiamo le nostre Clienti ad effettuare, presso di noi, prove periodiche sui materiali adoperati. La frenesia che deriva dai mercati dei metalli verniciati ed i mille altri tipi di supporto sui quali, i sigillanti, vengono adoperati, impongono serie riflessioni ed approfondimenti concreti del concetto di "SIGILLATURA", anche e soprattutto in materia di "prove di laboratorio". Cose che, per noi, sono di normali routine.